BP23, la F1 da strada di McLaren arriverà nel 2018

3749 0
3749 0

BP23, McLaren ha ufficializzato che farà sua F1 da strada. Una diretta rivale della strepitosa Mercedes-AMG Project ONE o della Ferrari FXX-K. Un mezzo definito dalla stessa Casa di Woking, come “brutale“. L’erede diretta della portentosa P1 sarà mostrata nelle sue forme nel 2018. Al momento è stato concesso solo uno scorcio: la foto ufficiale mostra un dettaglio dei tre scarichi centrali, assai cattivi.

Una iper-car, che McLaren inserisce tra le sue Ultimate Series. Il massimo che ci possa essere su strada. Che ovviamente sarà realizzata in serie limitata. E non accessibile, perchè tutti gli esemplari previsti sono già stati ordinati. Da facoltosi appassionati, che hanno pagato senza nemmeno vedere il modello. La McLaren BP23 sarà un’auto estrema, nata per la pista ma omologata anche per la strada.

BP23 oltre i 1.000 cavalli?

Non è stato annunciato il powertrain. Che probabilmente sarà ibrido come tutte le iper-car attuali e ispirato ai motori a benzina ed elettrici che sono adottati in Formula Uno. McLaren ha sempre puntato molto sul telaio e la leggerezza, ma non è da escludere che la potenza salga oltre la soglia dei 1.000 cavalli.

BP23, la F1 da strada di McLaren arriverà nel 2018 1
BP23: dettaglio dei tre grintosissimi scarichi centrali

Ultima modifica: 20 Ottobre 2017