Bmw mostra il teaser del concept Z4 in arrivo a Pebble Beach

2088 0
2088 0

La Bmw ha diffuso via Instagram un primo teaser della versione concept della nuova Z4. Il 17 agosto, la Casa tedesca svelerà la vettura al concorso di eleganza di Pebble Beach, in California. Non sarà la versione definitiva della nuova roadster Bmw, ma un primo assaggio.

Si pensa comunque che, come per la Serie 8, il concept si avvicini parecchio alla versione definitiva. Dal teaser diffuso, si notano alcune cose già chiaramente. Ci fossero stati dubbi, la nuova Z4 è una due posti, con parte frontale molto allungata verso l’abitacolo. Trattandosi di concept, nella versione stradale dovremmo vedere probabilmente altre novità stilistiche. Fra queste un nuovo tettuccio più leggero.

Questa nuova Z4 sostituirà la generazione lanciata nel 2009 e avrà come rivali la Porsche 718 Boxster e la Toyota Sopra. Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbero essere offerti i propulsori benzina sia a 4 sia a 6 cilindri. Nelle versioni di lancio la potenza dovrebbe essere nell’ordine dei 200 cavalli, quelle più prestazionali dovrebbero arrivare a 300. Non va esclusa una versione M che potrebbe utilizzare il 6 cilindri in linea da 3.0 litri e 365 cavalli della M2.

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla presentazione della versione definitiva, anche se pare improbabile possa avvenire già al Salone di Francoforte.

Ultima modifica: 31 Luglio 2017