Bmw M5 in arrivo il 21 agosto: sarà la più veloce di sempre?

2539 0
2539 0

Bmw ha diffuso un breve teaser di dieci secondi come pillola per l’arrivo della nuova M5. Si presumeva che il Salone di Francoforte sarebbe stata la sede per la presentazione, che invece sarà anticipata al 21 agosto. Questo è quanto segnalato sui social network della Casa tedesca, dove è stato diffuso il video.

Si tratta di un filmato breve e diffuso in bassa risoluzione in modo da non svelare troppi dettagli. Si vede la vettura correre nel deserto, con stacchi di inquadrature e tagli tempestivi. Il dettaglio più chiaro è quello delle pinze gialle per i freni anteriori e le minigonne. I frame sul frontale rivelano uno stile molto più grintoso.

La novità più importante potrebbe trovarsi sotto il cofano. La nuova M5 dovrebbe essere spinta da un motore V8 biturbo da 4.4 litri, capace di erogare 600 cavalli e con una coppia di 700 Nm. Si dice che potrebbe essere la Bmw più veloce di sempre in accelerazione. Lo scatto 0-100 km/h dovrebbe compiersi in 3,5 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

La M5 sarà disponibile a trazione integrale, abbinata al cambio automatico Steptronic M a otto velocità. Sarà questa l’unica opzione per la trasmissione, non è prevista la versione manuale. Per i puristi Bmw, c’è però la possibilità di passare dalla trazione integrale a quella posteriore.

 

Ultima modifica: 15 Agosto 2017