Una BMW Serie 3 elettrica per la Cina, ecco i3 eDrive 35L

330 0
330 0

Una BMW Serie 3, la media classica della Casa Bavarese, elettrica è realtà. Ma al momento solo per il mercato cinese. Questa è la i3 eDrive 35L. Da non confondere con la i3, la piccola EV appena uscita di produzione.

La sedan al 100% a batterie arriverà a maggio sul mercato della Repubblica Popolare, assemblata Shenyang, capoluogo della provincia nord-orientale del Liaoning, nello stabilimento BMW-Brilliance. Un modello atteso in Cina, senza dubbio.

L’arrivo in Europa non è previsto: i3 eDrive 35L offre la caratteristiche più gradite agli automobilisti della Repubblica Popolare. E’ più grande, con un passo di 296 centimetri rispetto ai 285 cm della classica berlina bavarese. Maggiore spazio interno,mentre lo stile invece rimane molto fedele alla tre volumi, con le finiture in blu distintive delle elettriche bavaresi.

Le caratteristiche della i3 eDrive 35L

Il gruppo motopropulsore è quello elettrico di quinta generazione già visto sul Suv iX3. Motore posteriore da 286 cavalli di potenza, 400 Nm di coppia e batterie da 66 kWh per 526 km di autonomia dichiarati nel ciclo asiatico CLTC. Che è più di manica larga rispetto allo WLTP europeo.

Ultima modifica: 1 aprile 2022