Bertone, la storica carrozzeria ritorna con una supercar

3734 0
3734 0

Bertone is back. Uno storico Marchio italiano torna per i suoi 110 anni. Una serie di bozzetti apparsi sui profili social ufficiali hanno riacceso l’entusiasmo per un nome indimenticato.

Un grande ritorno

Un carrozziere torinese che con designer mitici, quali  Franco Scaglione, Giorgetto Giugiaro e Marcello Gandini ha contribuito a sfornare capolavori per Marchi epici quali Alfa Romeo, Fiat, Lamborghini e Lancia. Capolavori che hanno fatto la storia dell’auto.

Bertone, la storica carrozzeria ritorna con una supercar 2

Le basi del futuro di Bertone

L’epopea iniziata nel 1912 con Giovanni Bertone e poi con suo figlio Nuccio, interotta dal triste fallimento del 2014, potrebbe ricominciare.

Dal 2020 il Marchio Bertone è di proprietà della società Ideactive di Mauro e Jean-Frank Ricci, già collaboratori con Mercedes, Volkswagen, Renault e Gruppo Stellantis. Il rinascimento di viene anticipato su Instagram.

Bertone Carabo Alfa Romeo Gandini
Bertone Carabo Alfa Romeo Gandini

L’immagine anticipa una supersportiva, dalle linee filanti. I colori e le luci fanno presagire un bolide elettrico. Con radici solide.

Viene mostrata anche nel sito ufficiale, una vettura che richiama la Alfa Romeo Carabo del 1968, disegnata per Bertone da Gandini. Il piano è chiaro. “posizionarsi al vertice del segmento delle auto ad alte prestazioni, sfruttando la ricca storia del marchio italiano e creare nuove ed eccitanti possibilità per il futuro.”

Parecchia roba bolle in pentola…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carrozzeria Bertone (@bertone.official)

Leggi ora: le prossime Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno elettriche

Ultima modifica: 29 Novembre 2022