Audi TT Quantum Gray Edition, ecco una versione speciale delle coupé tedesca, destinata a chiudere una carriera ultraventennale.

Solo per il web, iniziando il lungo addio di un modello nato nel 1998, che sarà sostituito da una sportiva al 100% elettrica.

Si tratta di una edizione di 99 esemplari, acquistabili esclusivamente online a un prezzo – per ora fissato in Germania – di 62.305,03 euro.

La commercializzazione partirà dal 5 giugno e sarà un banco di prova per il futuro a medio termine.

Chi acquisterà una TT Quantum Gray Edition potrà svolgere tutte le operazioni in rete. Acquisto, consegne e ovviamente anche finanziamento. Con in venditori Audi disponibili a essere contattati per offrire informazioni.

Un vera e propria fase pilota, la Casa dei quattro anelli ha nei piani di mettere la gamma in vendita anche online a partire dal 2020.

Cuore classico, allestimento personalizzato

Nello specifico TT Quantum Gray Edition alla motorizzazione 45 TFSI, ovvero il 2 litri turbo benzina da 245 cavalli, aggiunge il cambio automatico a doppia frizione e la trazione quattro.

Quantum Gray Edition ovviamente si riferisce alla colorazione opaca, dedicata alla serie speciale, alla quale si aggiunge il pacchetto, sempre specifico, red interior design.

Audi TT Quantum Gray Edition

Ultima modifica: 28 Maggio 2019