Audi a Livorno «Volano le vendite online mentre puntiamo all’innovazione green»

2021 0
2021 0

Massimo Scotti, il suo nome è sinonimo di qualità e professionalità nel settore della vendita auto per due prestigiosi marchi: Volkswagen e Audi. Gli showroom del Gruppo Ugo Scotti hanno riaperto a Livorno (in via dell’Artigianato 97) dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria.

Massimo Scotti

Come sono organizzati gli Showroom?

«I due showroom di Livorno, uno dedicato ai modelli Volkswagen e uno dedicato ai modelli Audi – spiega Massimo Scotti – sono accessibili al pubblico e ai clienti in condizioni di sicurezza. Non solo seguiamo il protocollo della Regione, ma ci siamo dotati di ulteriori protezioni con barriere in plexiglas sulle scrivania dei nostri venditori che indossano mascherine e guanti come i clienti».

Leggi anche: Nuova Audi A3 Sportback: compatta dinamica, tecnologica ed efficiente

Stessa cura viene riservate alle vetture per le prove…

«Naturalmente. Il cliente che si presenta agli showroom su prenotazione, il venditore e il personale dell’officina usano guanti e mascherine e dopo ogni test-drive le auto vengono igienizzate».

La Scotti & co è una realtà consolidata non solo sul territorio livornese…

«Abbiamo aperto nel 2011. Ci siamo sviluppati a tal punto che siamo passati ad avere 55 dipendenti. Copriamo Livorno e provincia per Volkswagen e Audi e Pisa dal 2016 per Audi, due marchi al top per la gamma media e medio-alta».

La vendita online, da voi una prassi ormai collaudata?

«Prima ancora dell’emergenza Covid avevamo intrapreso la strada della vendita online, con il lockdown ha avuto ulteriore impulso. Ci siamo dotati del servizio ‘bds’ ovvero abbiamo un team che raccoglie le richieste o le offerte su internet e le dirotta ai venditori. La preferenza dei clienti si indirizza sui modelli Volkswagen T-Roc, T-Cross, oppure Audi Q3 e Q5, A3 e A4».

Audi Q3 Sportback 35 TFSI S tronic
Audi Q3 Sportback 35 TFSI S tronic

E le offerte per facilitare la ripresa?

«Su tutta la gamma Volkswagen proponiamo piani finanziari di acquisto con i quali si garantisce la massima flessibilità di pagamento. Le offerte più accattivanti: Golf 8 ibrida da 289 euro al mese con la formula ‘Noleggio Volkswagen’ tutto compreso dalla Rca auto al bollo, assistenza stradale e manutenzione e le prime 3 rate non si pagano. Stessa modalità per la nuova Up a 239 euro al mese. La T-Roc a 279 euro e la T-Cross a 269 euro al mese. Per Audi il modello Sportback 30 TDI 116 cv è in vendita con anticipo di 5.830 euro e canone mensile di 249,86 euro per 36 mesi».

Volkswagen guarda anche all’innovazione green…

«Certo con la vettura ID3 totalmente elettrica o con la gamma a metano per la Up Polo, o Golf».

Ultima modifica: 30 Maggio 2020

In questo articolo