Audi Cremona, Gruppo Bossoni. La ripartenza in sicurezza. E Io sprint online | VIDEO

2159 0
2159 0

Ventisette sedi, dislocate su due regioni, Lombardia ed Emilia-Romagna, e in quattro province, Brescia, Cremona, Mantova e Piacenza. Con 530 dipendenti – «collaboratori come preferisce chiamarli Mauro Bossoni – il Gruppo Bossoni Automobili rappresenta oggi una delle aziende leader nel settore automotive, capace di proporre diversi brand importanti come Audi.

Leggi anche: nuova Audi A3 Sportback: diesel, benzina, ibrida e a metano

Audi Cremona, Gruppo Bossoni

Quale ruolo ha le sua azienda nei territori In cui opera?

La nostra azienda nasce a Orzinuovi in provincia di Brescia, nel 1987. Un posto purtroppo così colpito dal Coronavirus. Siamo partiti da una piccola concessionaria, oggi siamo presenti su quattro province. Siamo attaccatissimi al territorio, dove svolgiamo attività non soltanto commerciali: sosteniamo associazioni sportive e culturali. Abbiamo anche cercato di dare una mano per aiutare le persone in prima linea in questa epidemia. L’emergenza sanitaria e il lockdown hanno d fatto avuto molte ripercussioni su diversi settori, tra questi anche quello dell’automobile tanto da portare ad un cambiamento anche delle modalità di approccio con il cliente e di vendita“.

Quali sono ad oggi le misure dl protezione previste nel vostri showroom?

Certamente una volta cliente era più vicino fisicamente, oggi si lavora in protezione. Abbiamo riaperto il 4 maggio con tutta una serie di misure: dalla misurazione della febbre a all’ingresso ai divisori sulle scrivanie. Procediamo anche alla sanificazione di tutti i nostri showroom, tutte le vetture per il test drive sono igienizzate, sia prima che poi. Forse l’emergenza sanitaria ha dato una spinta ulteriore alla vendita online, arche per il settore auto”.

Come funziona?

Mandiamo i preventivi online. In accordo con dolente possiamo arche far fare test drive a domicilio: la vettura viene perfettamente sanificata. Anche durante la chiusura non é mai rallentato l’approdo dei clienti sui nostri siti e il contatto. Dai 4 maggio é ripartita arche la chiusura dei contratti. Molte attività che prima si facevano in salone ora vengono fatte in streaming, Come il video che illustra nel dettaglio le caratteristiche e le funzionalità della vettura. A maggior ragione quando si tratta di prodotti come Audi che fanno della tecrobgia e dell’innovazione un assoluto punto di forza“.

Quali servizi e quali offerte per favorire la ripartenza?

Audi come gli altri brand ci sono stati molto vicini, fornendo ad esempio tantissime sessioni di formazioni online. Ci sono poi i noleggi anche per i privati con promozioni: le prime tre rate sono azzerate“.

Audi e-tron Sportback, SUV elettrico, aerodinamico ed efficiente 11
Audi e-tron Sportback, SUV elettrico, aerodinamico ed efficiente

Ultima modifica: 31 Maggio 2020

In questo articolo