Audi Center Terigi a Lucca, un piccolo boom a giugno «È tornato il coraggio» | VIDEO

1772 0
1772 0

Audi Center Terigi significa parlare di auto a Lucca e una indiscutibile antenna su come l’emergenza Covid-19 può ritenersi chiusa. Il quadro, come conferma, Alessandro Terigi, è in movimento.

«Nel mese di giugno come ordini siamo al 50 per cento in più rispetto allo stesso mese dell’anno 2019, un dato apparentemente inaspettato, che forse trova spiegazione nel fatto che si sono concretizzate le richieste rimaste ferme nei mesi di chiusura in piena emergenza sanitaria. Da giugno le persone hanno ripreso via via coraggio, quanto a luglio siamo partiti meglio dello scorso anno, ma non siamo di fronte ai numeri di giugno. E’ difficile fare previsioni, a maggior ragione nel nostro settore che non è stato aiutato molto dal governo, come hanno rimarcato tutti gli attori del settore stesso. Detto questo, se il mercato non recupera i suoi numeri è tutto molto difficile».

Alessandro Terigi
Alessandro Terigi

Con il nuovo manifesto motivazionale Audi A-Head esprimete un’idea di futuro grazie all’unione di tecnologia e coscienza, ma il concessionario ha gli strumenti per fronteg-giare il cambiamento del dopo Covid?

«L’emergenza sanitaria non ha fatto altro che acuire una ten-denza in atto da tempo, ovvero quella che vede il cliente sem-pre meno in concessionaria dove arriva soltanto una volta che si è chiarito per bene le idee consultando internet. Solo a quel punto si presenta fisica-mente. E’ una tendenza che fa diminuire le presenze fisiche in concessionaria e sulla quale stiamo investendo particolarmente, sia per quanto riguarda i canali social, sia per internet, sia sviluppando il nostro cali center».

Audi A3 Sportback mild hybrid 48 Volt, spinta elettrica e meno consumo

La nuova A3 può essere la risposta di Audi al mondo che cambia e che richiede innovazioni radicali?

«L’Audi A3 è una macchina che ha consumi molto bassi, siamo al top per la categoria e a breve uscirà una versione ibrida, molto accattivante. E’ un’auto piena di innovazioni, molto sicura, con scocca deformabile in caso di urto e poi è ricca di persona-lizzazioni. E’ possibile naturalmente effettuare dei test drive da noi, e voglio ricordare che sino a fine agosto è in atto una promozione che prevede di non pagare le prime tre rate a chi decide di acquistarla con un finanziamento. E’ una macchina trasversale, che va bene per tutti. Tra le altre novità, segnalo L’Audi e-tron, una elettrica che ha una autonomia di 400 chilometri e che se noleggiata con un contratto a lungo termine, permette di sostituirla dopo soli sei mesi, avendo pagato solo tre rate mensili con l’unico obbligo di riprendere una vettura Audi».

Audi e-tron Sportback, SUV elettrico, aerodinamico ed efficiente

Audi A3 Sportback, l’ammiraglia tascabile

 

Ultima modifica: 16 Luglio 2020

In questo articolo