Audi A1 allstreet e Audi A4 allroad quattro, novità per compatta e wagon

322 0
322 0

Audi A1 allstreet, la compatta abbandona il nome citycarver (qui la prova di QN Motori). La Casa dei quattro anelli propone novità nella sua gamma.Quattro modelli ricevono aggiornamenti con il debutto del model year 2023, previsto a fine maggio.

Il modello più eclettico cambia nome: non più Audi A1 citycarver bensì Audi A1 allstreet. Un cambiamento che lascia intatti i punti di forza della vettura, ovvero l’assetto che domina la strada, il look dai marcati accenni offroad, il comfort di riferimento, ampie possibilità di personalizzazione e sistemi d’infotainment e assistenza al conducente derivati dai modelli di categoria superiore. Confermate le motorizzazioni a 3 cilindri 1.0 TFSI con potenze di 95 o 110 CV così come la versione 1.5 (35) TFSI da 150 CV, forte di un quadricilindrico 1.5 TFSI dalle soluzioni tecniche raffinate quali la tecnologia COD (cylinder on demand) e il rivestimento al plasma delle camicie dei cilindri. Trasmissioni manuale a 5 o 6 marce ed S tronic a doppia frizione a 7 rapporti.

Audi A4 allroad quattro: finiture total black

Arriva l’esclusivo pacchetto estetico look nero Pro, caratterizzato da uno stile sportivo. L’inedito pack prevede la finitura in nero lucido per la cornice del parabrezza, le barre al tetto, gli specchietti retrovisori esterni e i terminali di scarico. Gli elementi verticali e la cornice del single frame, gli inserti lungo le prese d’aria anteriori, le cornici dell’estrattore e del portellone, oltre al listello tra i gruppi ottici posteriori, sono anch’essi in nero lucido. Il dinamismo di Audi A4 allroad quattro è ulteriormente sottolineato dalla finitura total black estesa alla scritta “A4 allroad” e ai quattro anelli all’avantreno e al retrotreno.

In aggiunta al Pacchetto look nero Pro, il MY23 di Audi A4 allroad quattro beneficia della finitura del paraurti, che nella versione standard è in Argento Selenite, anche in Grigio Manhattan a contrasto (a richiesta), mentre debuttano le tinte carrozzeria metallizzate Grigio Chronos e Verde District a completamento della palette colori.

Audi Q7 e Audi Q8: tre nuovi colori carrozzeria

Lieve lifting per Audi Q7 e Audi Q8. Il model year 2023 di entrambi i SUV high-end dei quattro anelli prevede tre nuove tinte carrozzeria: Argento Satellite, Blu Waitomo e Marrone Tamarindo in sostituzione delle precedenti verniciature Argento Floret, Blu Galassia e Marrone Barrique. In abitacolo debuttano inedite cuciture a contrasto Grigio Roccia lungo la plancia e i rivestimenti dei sedili in pelle e microfibra dinamica, di serie per le versioni Sport, S line plus ed S. La microfibra dinamica, simile visivamente e al tatto alla pelle scamosciata, è in ampia parte realizzata mediante poliestere riciclato.

Audi A1 allstreet

Leggi ora: Audi urbansphere concept, multispazio elettrica con self drive di livello 4

Ultima modifica: 12 maggio 2022

In questo articolo