La Super GT Aston Martin si chiamerà DBS Superleggera

2941 0
2941 0

Aston Martin rispolvera il brand DBS. Così si chiamerà la Super GT che verrà prodotta dalla Casa inglese. Ma non solo. Il nome DBS sarà accoppiato a Superleggera. La sigla DBS ha accompagnato per una cinquantina d’anni gli appassionati Aston Martin, dal 1967 in avanti. Nel 2007 era tornato per identificare il top della gamma DB9.

Ora ci risiamo, con la GT annunciata dal costruttore britannico. Aston Martin DBS Superleggera promette di essere un’auto in grado di stupire. Superleggera aveva già accompagnato altri modelli nel corso della storia: DB4, DB5, DB6 Mark 1 e DBS. Di certo questa denominazione fa intuire qualcosa sulla nuova vettura, che ovviamente sarà di peso limitato e orientata alle massime prestazioni.

Dettagli, però, al momento non ne sono stati svelati. Aston Martin rimanda al secondo trimestre dell’anno per qualche informazione in più. “Quando senti il nome DBS Superleggera hai già capito di cosa si tratta”, spiega il chief creative officer Marek Reichman. “Parliamo della migliore Aston Martin Super GT. Parliamo di un’icona, di un’auto che non lascia indifferenti. E questa non sarà diversa. Abbiamo spinto sempre più in là i confini delle prestazioni e del design. Vogliamo assicurare che l’auto si meriti l’eredità e il peso del nome che porta”.

Ultima modifica: 18 Aprile 2018

In questo articolo