Anteprima Volkswagen dei nuovi Amarok e Multivan

654 0
654 0

Volkswagen ha mostrato in anteprima i bozzetti ufficiali, i teaser, del pick-up Amarok e del Multivan. I due nuovi modelli arriveranno sul mercato nel 2022.

Il virtù della importante sinergia di piattaforme, batterie e powertrain in atto tra Ford e Volkswagen, nuovo Amarok sarà sviluppato in comune con Ford Ranger, dal quale mutuerà la piattaforma: si tratta di uno dei best seller dell’Ovale Blu.

Leggi anche: Ford Ranger Raptor, la prova di QN Motori

Il design infatti si presenta poderoso e squadrato, con uno stile vicino a quello dei “truck” americani. Sarà un modello importante per rendere l’offerta di veicoli commerciali di VW più appetibile. Rispetto al primo bozzetto di un anno fa, che vedete in alto, Amaro si presenta con la configurazione a doppia cabina e con i dettagli arancioni confermati. Amarok sarà assemblato in Sudafrica: presenterà novità per quanto riguarda la guida assistita e la elettrificazione.

Volkswagen Amarok 2022

ID Buzz e Multivan

Sempre sui veicoli commerciali, Volkswagen in Polonia a Poznań nel 2022 realizzerà il van di Ford su base del Caddy.

Il pezzo forte sarà comunque ID Buzz, erede del Bulli (T6) che proporrà novità per il self drive e anche una piattaforma elettrica. Intanto mostra un antipasto di un altro “commerciale”, che sarà disponibile anche ibrido plug-in, il Multivan. Sarà presentato a giorni.

Ultima modifica: 26 marzo 2021

In questo articolo