Anteprima Dallara Stradale all’Historic Minardi Day con livrea speciale che omaggia “The Pass” di Zanardi

376 0
376 0

La Dallara Stradale di Andrea Levy, la prima a essere stata consegnata al mondo, ha scelto Historic Minardi Day per scendere in pista con un nuovo assetto da anteprima mondiale.

Appuntamento il prossimo weekend

Sabato 27 e domenica 28 agosto 2022, tra i tornanti dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, la Dallara Stradale della 777 Collection sarà infatti la prima Stradale a montare l’esclusivo kit pista aero EXPerience creato da Dallara. La Dallara Stradale con il kit aero EXperience, provvisto di louvers anteriori e di ala posteriore biplano, è in grado di sviluppare un carico aerodinamico ben superiore al peso della vettura, portando il rapporto peso/carico aerodinamico inferiore all’unità (peso: carico aerodinamico <1), migliorando efficienza, balance e performarce.

Historic Minardi Day sarà anche l’occasione per mostrare la nuova livrea della Dallara Stradale 777, un omaggio all’epico soprasso compiuto da Alex Zanardi su Bryan Herta a Laguna Seca l’8 settembre 1996 durante una gara del campionato mondiale Indy, con il quale il pilota bolognese conquistò l’America. Una manovra impossibile all’ultimo giro, nella doppia curva denominata il Cavatappi, che viene ricordata con il nome “The Pass” e che ha consegnato alla storia i colori della Reynolds vincitrice di quella gara leggendaria.

La Dallara Stradale di Andrea Levy ricorderà The Pass a ogni giro e a ogni curva grazie al codice QR sulla livrea che rimanderà direttamente a un video originale del sorpasso di Laguna Seca.

La livrea Tributo Zanardi è stata realizzata da Wrap.it, società con sedi a Milano, Genova, Levante Ligure e Porto turistico di Lavagna, specializzata da 15 anni nel wrapping nautico, automotive e di interior/exterior design.

 

Ultima modifica: 24 agosto 2022

In questo articolo