Alfa Romeo Tonale, presentazione e arrivo sul mercato nel 2021

6587 0
6587 0

Alfa Romeo Tonale sarà presentato nel 2021 e verso la fine dello stesso anno, probabilmente nell’ultimo trimestre, arriverà sul mercato.

Il C SUV del Biscione, presentato al Salone di Ginevra, sarà la prima Alfa Romeo ibrida plug-in (PHEV). La prima auto del Biscione elettrificata.

Alfa Romeo Tonale, presentazione e arrivo sul mercato nel 2021

Un linea specifica di produzione Pomigliano d’Arco, stabilimento storico per Alfa Romeo dal 1972 con Alfasud e con gli ultimi due grandi successi quali 156 e 147, si appresta ad accogliere Tonale.

Alfa Romeo Tonale al Salone del Mobile - motori di Alfa Romeo Tonale - Alfa Romeo Tonale sul mercato

Il modello, strategico per il Marchio, che a fine 2020 con il commiato di Giulietta non avrà sul mercato modelli compatti, sarà disponibile anche con motori benzina e diesel. A meno di grosse sorprese per i propulsori a gasolio, ma ci sembrerebbe prematuro.

Alfa Romeo Tonale, subito la top di gamma?

A fine 2021 arriverà la “prima edizione“, la versione speciale d’esordio, ormai regola non scritta per molti modelli. Probabilmente quella plug-in ibrida, il top di gamma per potenza (oltre 250 cavalli?) e tecnologia e allestimento.

Nel 2022 la gamma sarà completata. Nello stesso periodo dovrebbero vedere la luce Stelvio e Giulia restyling, con un aggiornamento tecnologico (elettrificato come Maserati Ghibli Hybrid) e di stile con la fanaleria a tre moduli proprio in stile Tonale.

Alfa Romeo Tonale, il Biscione alla spina

Ultima modifica: 29 Ottobre 2020

In questo articolo