Alfa Romeo SUV a 7 posti, bozzetti della granturismo del Biscione

14060 0
14060 0

Alfa Romeo SUV a 7 posti, ecco alcuni bozzetti del gran turismo del Biscione. Il secondo sport utility dopo la Stelvio e prima del crossover compatto dovrebbe arrivare nel 2018.

Si prospetta come un modello chiave nei mercati più grandi e ricchi del mondo, ovvero Stati Uniti e Cina. Dove le auto di grandi dimensioni e capacità di carico sono molto apprezzate. E prestigiose. Potete vedere alcuni bozzetti, nello specifico due due quali realizzati da Marco Maltese per trazioneposteriore. Che si avvicinano molto alla linea dello Stelvio.

Alfa Romeo SUV a 7 posti, bozzetti del gran turismo del Biscione
da trazioneposteriore.net

Il nuovo SUV Alfa Romeo potrebbe avvicinarsi al concetto delle non fortunata (in Europa) BMW Serie 5 GT. Ma con linee molto più dinamiche. E anche un comportamento su strada differente. Anche se non paragonabile a quello sportivo in valore assoluto dello Stelvio. Il large sport utility del Biscione sarà più improntato al lusso, da vera granturismo.

Alfa Romeo SUV a 7 posti: GT, ma non contro il Tridente

La piattaforma sarà sempre la Giorgio, che essendo modulare si presta a vetture vicine ai 5 metri di lunghezza. Adatta a trazione posteriore e integrale, come sarà la nuova Alfa (Brennero il nome?). Che precederà di qualche mese l’ammiraglia del Marchio, anch’essa più votata al lusso che alla guida totalmente sportiva. Il grande SUV potrebbe per stazza, “incrociarsi” sul mercato con la Maserati Levante. Ma così non sarà, perché in quella categoria, i SUV del segmento E, i ruoli dei due modelli saranno diversi. Con il mezzo del Tridente decisamente più dinamico.

Alfa Romeo SUV a 7 posti, bozzetti del gran turismo del Biscione
da trazioneposteriore.net

Ultima modifica: 31 Marzo 2017

In questo articolo