Alfa Romeo Kamal, il 2019 sarà l’anno della presentazione del SUV compatto del Biscione. Il finale di anno per il Marchio sportivo di FCA è stato complicato nelle vendite.

Come annunciato ufficialmente lo scorso 29 novembre ai sindacati, Alfa ha in programma la produzione di UV per il prossimo anno. L’acronimo sarebbe di Urban Vehicle: nella sostanza si tratterà di un SUV compatto, del segmento B. Sarà presentato a fine 2019 e sul mercato dal 2020.

Alfa Romeo Kamal: ibrido e con di FireFly

Un B-SUV realizzato sulla piattaforma di Jeep Compass e Renegade, la Small Wide. Per una lunghezza di circa 4,4 metri (Renegade è 4,24, Compass 4,39). E utilizzerà anche la tecnologia Plug-in Hybrid (PHEV).

Alfa Romeo Kamal 2019 di Alessandro Masera

Un’Alfa ibrida dotata anche (oltre a a quella a carburante) di un’autonomia a batteria. Il powertrain sarà formato da un propulsore elettrico e probabilmente dai nuovi motori benzina FireFly, turbo 3 e 4 cilindri, 1.0 e 1.3 con potenze da 120 a 180 cavalli.

Il SUV compatto Alfa Romeo sarà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Vi proponiamo il teaser di Alessandro Masera, specialista di anticipazioni del Biscione. Ha riproposto il nome di Kamal, concept del 2003 che aveva anticipato con largo anticipo l’ondata di grande popolarità dei B-SUV.

Alfa Romeo Kamal concept – 2003

Ultima modifica: 27 Dicembre 2018