La prima Alfa Romeo elettrica è da corsa. Furia Rossa è la Giulia a elettroni realizzata da Romeo Ferraris che competerà nel Pure ETCR (Real Electric Car Racing). La competizione vedrà protagonista Alfa Romeo, Cupra, Hyundai e MG.

Furia Rossa è stata presentata il MotorLand Aragón di Alcañiz. Annunciata a fine 2019, la vettura da competizione elettrica arricchisce l’impegno di Romeo Ferraris nelle competizioni affiancando la Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR sempre al vertice nel FIA WTCR.

L’auto è stata presentata da Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager, e Jean-Karl Vernay, pilota ufficiale della Alfa Romeo Giulia elettrica dell’atelier di Opera.

Le parole di Michela Cerruti Romeo Ferraris Operations Manager.

“Siamo molto contenti di aver dato alla luce a questo progetto, frutto di un lungo lavoro iniziato un anno fa, quando abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura, che segna anche il nostro debutto nel mondo delle competizioni per vetture elettriche. Quello di Aragón sarà un fine settimana importante per noi, perché oltre ad essere ancora matematicamente nella contesa per il titolo del FIA WTCR, daremo ufficialmente vita ad un nuovo programma sportivo, che va ad aggiungersi ai tanti progetti che nel corso degli ultimi anni hanno preso vita in casa Romeo Ferraris, come il Fat Five e l’Alfa Romeo Giulietta TCR, dopo l’ingresso del marchio Morgan nella nostra filiera stradale a suggellare questa nostra espansione in un anno difficile come il 2020 in cui non ci siamo tirati indietro davanti a grandi sfide”.

Furia Rossa, avrà una potenza di 670 cavalli (500 kW). Come le altre vetture in gara, dotata di inverter Magelec, cambio e convertitori BrightLoop e batterie di Williams Advanced Engineering.

Alfa Romeo Giulia elettrica, le foto ufficiali

Alfa Romeo Giulia elettrica

Ultima modifica: 16 Novembre 2020