Alfa Romeo e Abarth vincenti al concorso Qatar Car Of The Year 2019

2963 0
2963 0

Alfa Romeo e Abarth sugli scudi in Medio Oriente Si è svolta a Doha (Qatar) la cerimonia di premiazione de Qatar Car of the Year (QCOTY) 2019, il concorso automobilistico più prestigioso del Paese organizzato dal magazine Maqina Middle East, in collaborazione con il Mawater Centre.

I premi sono assegnati dagli esperti della rivista ai migliori veicoli – appartenenti a tutti i segmenti – sulla base di quattro criteri chiave: design, prestazioni, sicurezza e innovazioni tecnologiche. Inoltre, concorrono al giudizio finale il prezzo e il valore di rivendita.

Il Gruppo FCA trionfa con una doppia vittoria. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il titolo “Best Mid-Size Sports SUV“. E Abarth 595 Competizione è nominata “Best Compact Sports Car” nel segmento premium. Si arricchisce così il palmares internazionale di questi due modelli che affascinano il grande pubblico con le loro doti di sportività, piacere di guida e stile tutto italiano.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Stelvio Quadrifoglio – il primo SUV della storia Alfa Romeo – offre un’esperienza di guida emozionante, prestazioni eccezionali. E uno stile italiano distintivo che lo rendono uno dei SUV più sorprendenti sul mercato.

Stelvio Quadrifoglio, la prova su strada di QN Motori

Ma il cuore di questo modello si trova sotto il cofano. Il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 283 km/h. E un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi.

Oltre a livelli straordinari di aerodinamica, velocità, potenza e maneggevolezza, Stelvio Quadrifoglio presenta interni raffinati. Caratterizzati da materiali di alta qualità, da un design elegante italiano. E da un’ampia ed esclusiva gamma di sistemi di assistenza alla guida.

Abarth 595 Competizione
Abarth 595 Competizione

La vittoria della Abarth 595 Competizione è un’ulteriore testimonianza del successo del suo stile aggressivo, dei dettagli ispirati al mondo delle corse e del motore turbo da 1.4 litri da 180 cavalli. Dotata dell’iconico scarico Record Monza, per un sound inconfondibile, la piccola supercar dello Scorpione è dunque destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi.

Scorpione speciale

Abarth 595 Competizione presenta interni esclusivi. Che si distinguono per l’impiego della fibra di carbonio e dell’Alcantara, il volante a fondo piatto, il tetto Skydome, il cruscotto digitale ispirato al mondo delle corse, il sistema Uconnect touchscreen 7″ HD con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Senza dimenticare che la 595 è l’icona del marchio Abarth giunto quest’anno al suo 70esimo anniversario. Una pietra miliare nel motorsport e l’ennesimo record di un brand del Made in Italy che fa ancora sognare ovunque.

Ultima modifica: 9 Maggio 2019