Aiways presenta il nuovo U6 Suv coupé

696 0
696 0

Il nuovo Aiways U6 SUV Coupé è l’alternativa elettrica nel segmento dei SUV compatti.

La crescita di Aiways ci dà molta fiducia per le prospettive sul mercato italiano: è la conferma della visione innovatrice che abbiamo avuto già dal primo impatto con il brand“– ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker. “La sua crescente popolarità, accompagnata da impressioni e giudizi positivi riscontrati nei riguardi della U5, ci danno tutte le conferme necessarie per continuare a investire su questo brand e sull’arrivo della U6: un SUV Coupé sportivo, elegante e all’avanguardia, in particolare negli aspetti tecnologici, di stile e di sostenibilità”.

Motore

La nuova unità, particolarmente potente – 16.000 giri al minuto, superiore a circa il 25% rispetto a vetture analoghe – è ancora più compatta e leggera grazie all’ampio spettro di velocità utilizzabili. Per il suo motore elettrico, Aiways ha risparmiato il 15% di peso. L’aumento delle prestazioni e il miglioramento della coppia massima sono immediatamente evidenti: solo 6,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Il nuovo SUV Coupé Aiways U6 avrà una batteria da 63 kWh, come l’attuale SUV Aiways U5, con pacco di 24 moduli forniti da CATL e potrà essere ricaricato fino a 90 kW presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua (DC) o fino a 11 kW tramite wallbox AC trifase.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2022

In questo articolo