Il ritorno di Imola nel calendario 2021 di Formula1 è beneaugurante. Vista la bellissima e grandissima storia di questo circuito che per 20 anni ha ospitato un Gran Premio”.

Lo ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Che è intervenuto alla conferenza stampa online convocata dalla Regione Emilia Romagna in merito alla conferma del circuito Enzo e Dino Ferrari nella prossima stagione di F1.

Sticchi Damiani ha aggiunto sulla conferma di Imola in F1

ACI e tutte le strutture della Federazione hanno fatto il possibile affinché questo potesse accadere in sinergia con la grandissima determinazione delle istituzioni. A partire dalla Regione Emilia Romagna. E’ il risultato di un grande sforzo e di tanta volontà a livello nazionale e locale. Sono davvero soddisfatto, da italiano e da grande appassionato di questo Gp. Siamo l’unico Paese che può sfoggiare due appuntamenti nel calendario. Imola e Monza formano un binomio vincente. Oltre alla situazione pandemica attuale, mi auguro che Imola possa tornare ad ospitare saldamente il secondo Gran Premio d’Italia”.

Angelo Sticchi Damiani

Leggi anche: Carabinieri e ACI insieme per la sicurezza stradale

Ultima modifica: 12 Gennaio 2021