Abarth Day 2017, il programma e le date del raduno

6356 0
6356 0

Buone notizie per gli appassionati Abarth. Visto il successo riscosso nel 2016, anche quest’anno lo Scorpione organizza Abarth Day, il più grande raduno dedicato agli amanti delle custom più famose del mondo. L’edizione 2017 è itinerante e si svolgerà tra maggio e luglio in sette circuiti europei.

DOVE E QUANDO
Ecco il calendario e le location per Abarth Day 2017:
13 maggio – Autodrome de Montlhéry (Francia)
20 maggio – Autodromo di Varano de’ Melegari (Italia)
20 maggio – Rockingham Motor Speedway (Regno Unito)
27 maggio – Circuito Vasco Sameiro (Portogallo)
3 giugno – Salzburgring (Austria)
24 giugno – Parcmotor Castellolí (Spagna)
2 luglio – Hockenheim (Germania)

COSA FARE
Il programma di Abarth Day è lo stesso per tutte le date e si può consultare sul sito ufficiale. Ovviamente ogni circuito avrà alcune attività ed eventi specifici. Ad ogni modo saranno presenti decine di modelli, dai più vecchi e mitici, a partire da quelli del 1949 (quando è nata Abarth), fino ad arrivare alle nuove e già molto amate Abarth 595 e 124 Spider. Sarà possibile partecipare a test drive, su pista o all’esterno. Ci saranno diverse aree, dedicate a vari aspetti del mondo dello Scorpione: stand per le nuove proposte, spazi per le auto classiche e padiglioni destinati ai vari Club Abarth affiliati.

SIMULATORI E GUIDA IN PISTA
In un’area speciale verrà proposta un’attività di simulazione di guida attraverso la realtà virtuale, aperta anche agli abarthisti più giovani. Non mancheranno però i brividi veri: chi parteciperà con la propria vettura potrà non solo parcheggiare all’interno del paddock, ma anche guidare la sua auto in pista. E per chi volesse sarà possibile vestire i panni del co-driver, affiancando piloti professionisti a bordo di Abarth da corsa.

I BIGLIETTI
Per acquistare i biglietti basta andare sul sito ufficiale e scegliere una delle varie opzioni di ingresso, con prezzi che partono da 10 a 65 euro. Attenzione, i possessori della tessera “The Scorpionship” (la community dedicata agli abarthisti più sfegatati) possono accedere a sconti fino al 50%.

Ultima modifica: 20 Aprile 2017