Abarth 124 Spider By Romeo Ferraris, quando la spider mostra i muscoli e veste da corsa. Porta il 1.4 turbo benzina di FCA (il motore MultiAir) al top. Con un incremento di 47 cavalli di potenza – da 170 a 217 cv – e di 53 Nm di coppia. Ovvero da 250 a 303 Nm.

Il 1.4 Turbo Multiair Euro 6 è uno dei motori cardini di Fiat Chrysler Automobiles. Sarà sostituito progressivamente dai nuovi propulsori modulari, che hanno esordito su Jeep Renegade. E’ comunque un quattro cilindri dotato di un’elettronica ai massimi livelli, che rappresenta una sfida estremamente difficile per un qualsiasi preparatore.

I tecnici di Opera sono riusciti nell’impresa di liberare il potenziale di questi motori, Rendendoli ancora più godibili, piacevoli e divertenti da guidare.

Romeo Ferraris ha lavorato a tuto tondo. Dalla riprogrammazione della centralina fino allo sviluppo di un kit che prevede la maggiorazione del turbocompressore e lo scarico sportivo. Per Abarth 124, la preparazione costituisce la massima espressione dell’esperienza maturata sui MultiAir.

Abarth 124 Spider By Romeo Ferraris: da zero a cento in 6″2

Importante il miglioramento della performance. I 47 cv di potenza e di 53 Nm di coppia consentono ad Abarth 124 Spider By Romeo Ferraris di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. E di raggiungere una velocità massima di 242 km/h.

Le vetture preparate da Romeo Ferraris col 1.4 Multiair

  • Alfa Romeo Giulietta
  • Alfa Romeo Mito
  • Fiat 124 Spider
  • Abarth 124 Spider
  • Jeep Renegade
  • Jeep Compass

Gli incrementi di potenza e coppia variano a seconda del modello e del livello di elaborazione. Per tutte le vetture in ogni modo il cambio di passo è assicurato.

Ultima modifica: 30 Giugno 2018