Toyota, Isuzu, Denso, Hino e CjPt collaborazioni per i motori a idrogeno per veicoli commerciali pesanti

281 0
281 0

Isuzu Motors Limited, Denso Corporation, Toyota Motor Corporation, Hino Motors e Commercial Japan Partnership Technologies Corporation (CJPT) hanno annunciato l’avvio della pianificazione e della ricerca sui motori a idrogeno per i veicoli commerciali pesanti, con l’obiettivo di utilizzare maggiormente i motori a combustione interna come opzione per raggiungere la neutralità carbonica.

Nel percorso verso la neutralità carbonica, ci sono varie soluzioni di elettrificazione per soddisfare le richieste dei clienti, tra cui HEV (ibrido), BEV (elettrico a batteria) e FCEV (celle a combustile alimentate a idrogeno), a seconda della situazione energetica nei vari paesi e delle differenze di utilizzo da parte dei clienti.

I motori a idrogeno rappresentano una di queste opzioni

La Corolla alimentata a idrogeno partecipa alla Super Taikyu Series dal maggio 2021 e la tecnologia dei motori a idrogeno si sta evolvendo. Inoltre, gli sforzi per raggiungere una società dell’idrogeno, come l’aumento del numero di partner nella produzione, nel trasporto e nell’utilizzo dell’idrogeno, si stanno intensificando.

La riduzione delle emissioni di CO2 nei trasporti e nella logistica da parte dei veicoli commerciali pesanti, un’importante parte dell’infrastruttura che supporta la vita delle persone, è una tema sociale che deve essere affrontato insieme a partner che condividono una visione comune verso il raggiungimento della neutralità carbonica. Isuzu, DENSO, Toyota, Hino e CJPT ritengono che i motori a idrogeno siano una soluzione a questo problema e utilizzeranno le tecnologie e il know-how che ogni azienda ha accumulato, per studiare il potenziale dei motori a idrogeno nei veicoli commerciali pesanti.

Le cinque aziende contribuiranno a creare una società ancora migliore ampliando le opzioni disponibili per raggiungere la neutralità carbonica.

Toyota, Isuzu, Denso, Hino e CjPt collaborazioni per i motori a idrogeno per veicoli commerciali pesanti

Leggi ora: Toyota Highlander 2023, le novità del grande Suv ibrido a 7 posti

Ultima modifica: 14 luglio 2022