e-Mobility by FCA partecipa a Visionary Days 2020

1920 0
1920 0

Dopo la positiva esperienza del 2019 Fiat Chrysler Automobiles è main sponsor di Visionary Days, il format generazionale in cui migliaia di giovani di tutta Italia si incontrano – quest’anno virtualmente – per discutere dei cambiamenti in corso e dare forma al futuro.

La quarta edizione di Visionary è in programma sabato 21 novembre e vedrà gli oratori parlare dalla sala delle Fucine delle OGR di Torino e i partecipanti collegarsi in streaming su Zoom e sul profilo Youtube di Visionary Days.

I lavori verteranno intorno al tema dei “confini”, con l’obiettivo di individuare le nuove frontiere tracciate dalla globalizzazione e dalla rivoluzione tecnologica in atto.

Visionary Days 2019 ha ospitato la e-Mobility sostenibile di FCA

Durante le dieci ore di brainstorming, 2.500 ragazzi “under 35” si siederanno idealmente attorno a centinaia di tavole rotonde sparse in tutta la nostra nazione per dare vita a un unico confronto collettivo alimentato da diversi talk ispirazionali.

Il team e-Mobility di FCA parteciperà ai lavori con Francesco Bianchi e Costantino Fassino – rispettivamente Program Manager e EMEA Business Development Manager – che discuteranno insieme con i giovani partecipanti sulla necessità di ridisegnare i confini ormai obsoleti della mobilità “tradizionale”, ampliandoli verso un futuro più sostenibile per il pianeta e per chi lo abita.

Sul palco della sala delle Fucine salirà anche la Nuova 500, l’auto con cui FCA ha già iniziato a tracciare le frontiere della mobilità elettrica del futuro. La Nuova 500 è infatti l’esempio concreto di una nuova idea di mobilità: sostenibile, connessa, tecnologica e sicura. La Nuova 500 offre anche un ecosistema di servizi on line – via app – che consente ai clienti di accedere facilmente e velocemente a tutti i servizi complementari alla mobilità come per esempio la ricarica, la sua prenotazione e il pagamento oltre a interfacciarsi con l’auto anche da remoto.

Accessori Mopar per Fiat Nuova 500 elettrica - Techno Pack_wallbox
Nuova 500

La 500 da più di sessant’anni contribuisce a spostare in avanti le frontiere della mobilità, grazie alla quale e-Mobility by FCA potrà spiegare ai ragazzi connessi l’impegno concreto di FCA nel progettare il futuro dell’automotive.

E lo fa in un modo davvero innovativo perché saranno le due Nuove 500 sul palco a fornire l’energia consumata durante l’evento… a “dare energia” alle visioni sul futuro dei partecipanti. Partendo dal principio del Vehicle-to-Grid (V2G) che è già operativo nei piazzali logistici dello stabilimento di Mirafiori a Torino, le due vetture elettriche sul palco di Visionary Days saranno la dimostrazione che le Nuove 500 sono dei veri e propri energy provider, cioè veicoli che si muovono con l’elettricità e ne forniscono a loro volta.

Jeep 4xe, la prova di Renegade e Compass plug-in ibride 39
Jeep Compass e Renegade 4xe

Oltre all’icona di Fiat, sul palco della sala delle Fucine saranno esposte anche le Jeep Compass e Renegade 4xe. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in i due nuovi modelli sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre e allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, per merito della tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di 50 km in modalità full-electric.

Il futuro visto dai giovani

L’impegno dei partecipanti a Visionary Days è condiviso con quello delle migliaia di ragazze e ragazzi coinvolti nel progetto “Think Factory 2020”, il piano sviluppato da FCA in collaborazione con i più prestigiosi atenei italiani per creare un vero e proprio “think tank” universitario sulla mobilità alternativa, un laboratorio di idee fondato sulle competenze e sulla creatività dei migliori studenti italiani.

Leggi anche: Fiat 500 elettrica, la prova di QN Motori

 

Ultima modifica: 19 Novembre 2020