Giappone, pannelli solari gratuiti ai clienti della nuova Nissan Leaf

3192 0
3192 0

Chi acquisterà una nuova Nissan Leaf in Giappone avrà la possibilità di installare pannelli solari gratuitamente. L’offerta, che rientra nel quadro di una campagna avviata congiuntamente da Nissan ed Ecosystem Japan, promuove l’uso di energia pulita per l’alimentazione del veicolo 100% elettrico Nissan.

Chi possiede una nuova Leaf e aderisce al piano Jibun Denryoku (“elettricità personale”) di Ecosystem può richiedere l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico e ricevere anche uno sconto sul programma denominato “Daytime Assist Plan”. Quest’ultimo invita i partecipanti a ricaricare di giorno la propria Leaf con l’elettricità generata dai pannelli solari, o in alternativa di notte, quando la domanda di energia elettrica è più bassa.

La campagna, che si concluderà a marzo 2018, è rivolta ai clienti che vivono nella regione di Kanto. Per partecipare, i proprietari della nuova Leaf devono sottoscrivere il piano Jibun Denryoku di Ecosystem Japan con una durata di almeno 20 anni. Alla scadenza del contratto, la proprietà dell’impianto fotovoltaico verrà loro trasferita a titolo gratuito. Per tutta la durata del contratto, i costi di installazione e manutenzione dell’impianto saranno a carico di Ecosystem Japan.

Presentata lo scorso settembre in Giappone, la nuova generazione dell’elettrica ha giĂ  conquistato anche i clienti europei. Nei primi due mesi di vendita, nel Vecchio Continente ne sono giĂ  state consegnate 10 mila.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2017