Biometano Day 2021, l’appuntamento annuale di Agroenergia

2019 0
2019 0

Biometano Day 2021, un evento importante per un carburante realmente alternativo. Vi riportiamo l’articolo di Federmetano.

Il 2 e 3 marzo Agroenergia farà il punto sul biometano in Italia, tra i relatori anche rappresentanti di Federmetano. L’edizione 2021, come la precedente, si terrà in forma virtuale.

Durante le due giornate saranno illustrate le novità in merito a biogas/biometano in Italia e si dibatterà sugli aspetti normativi e gli indirizzi strategici che interesseranno il settore delle bioenergie, alla luce del programma Next Generation EU. Come per la scorsa edizione anche quella del 2021 si terrà in modalità online. Grazie alla formula virtuale e alla vasta platea di contatti in tutta Italia, la manifestazione nel 2020 è stata seguita in ogni parte del Paese e in particolare nel Sud, dove il settore della digestione anaerobica sta conoscendo un forte sviluppo.

Temi principali

  • Immissione di biometano in rete
  • Monitoraggio e controllo delle emissioni
  • Liquefazione e impianti extra rete
  • Impianti di biogas di piccola taglia: cogenerazione o biometano?
  • Lo sviluppo del biometano e Next Generation EU
  • Il digestato e il nuovo Regolamento Europeo Fertilizzanti

Nella mattina di mercoledì 3 marzo relazionerà Licia Balboni, membro del Comitato Esecutivo diFedermetano, con un intervento dal titolo “Biometano, l’eccellenza italiana per la mobilità sostenibile”.

L’evento ha un costo di partecipazione di € 30,00 IVA inclusa.

La quota di iscrizione non è dovutaper gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Fiper-Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Utilitalia, CIC, Ordine degli Agronomi e Periti Agrari, per la Pubblica Amministrazione, o ai possessori di un codice di invito, previa attestazione di tale qualità.

Leggi anche: tutte le news di Federmetano

Ultima modifica: 1 Marzo 2021