L’ offerta e’ declinata in due prodotti: la Quattroporte che monta il classico propulsore 8 cilindri a V da 4,2 litri e 400 cv,  e la versione S che adotta il nuovo motore 8 cilindri a V da 4,7 litri da 430 cv, appena introdotto sulla GranTurismo S. La versione sportiva costa 125.506 euro, mentre la classica 116.400 euro

{{IMG_SX}}SALISBURGO- Maserati come ai bei tempi. La casa modenese, fresca del successo ottenuto con la GranTurismoS allarga il listino con un nuova versione della sua elegantissima Quattroporte. La versione presentata nella ridente citta’ austriaca dove qualunque cosa si avvicini riflette il marchio Red Bull e’ la Quattroporte S che si distingue per il nuovo motore 8 cilindri a V da 4,7 litri da 430 cv, lo stesso della GranTurismo S. Alcune specifiche del nuovo motore sono state adattate alla caratteristica di una berlina del segmento “Luxury” con una migliore ottimizzazione della coppia in basso senza che la potenza complessiva ne possa risentire.

{{IMG_SX}}Una vettura che Maserati offre alla propria clientela con pacchetti gia’ completi, ma se uno vuole rendere ancora piu’ esclusiva la sua Quattroporte puo’ scegliere fra vari pacchetti offerti come optionals a cominciare dal “Pack Executive GT” (tendine laterali posteriori, controllo clima posteriore, sedili elettrici posteriori, comfort pack posteriore, cielo in Alcantara, volante in legno, tavolini posteriori in legno) per 9.402 Euro, oppure il Bose Multimedia System (Sistema di navigazione, Rds tuner, Dvd player, 30GB hard disk drive, Voice control, Porta Usb, presa Aux-in), che “viene via” per 3.600 Euro.

 

{{IMG_SX}}Gli interventi estetici piu’ importanti riguardano gli elementi caratterizzanti piu’ riconoscibili. Primo tra tutti il frontale, dove spicca la nuova calandra con alette verticali che esprime una evidente continuita’ stilistica con la GranTurismo. Si rinnovano anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, caratterizzati dall’utilizzo dei Led. Nella fiancata, il brancardo e’ piu’ marcato e da’ maggior armonia e continuita’, integrandosi con i nuovi paraurti che presentano una fascia di protezione piu’ ampia e un disegno della parte posteriore piu’ deciso.
Nuovi sono anche gli specchi retrovisori, che hanno una forma piu’ slanciata e sono incastonati in maniera ancora piu’ “pulita” nelle portiere.

{{IMG_SX}}Gli interni hanno una nuova consolle centrale con i comandi piu’ raccolti e migliorati dal punto di vista ergonomico. I dati di Maserati sono tornati in nero da tempo con un 2008 che si presenta con un totale previsto di 9.000 auto vendute, ovvero un consistente +42% rispetto al 2007.

Ci vogliono 125.506 euro per la nuova Quattroporte S, ma in listino rimane anche la Quattroporte “classica” con propulsore 8 cilindri a V da 4,2 litri e 400 cv , a 116.400 euro

Ultima modifica: 16 Novembre 2017