Opel che abbatte i consumi “Un euro ogni 100 chilometri”

899 0
899 0

La casa tedesca presenta a Francoforte un nuovissimo veicolo, prototipo elettrico rivoluzionario che guarda anche ai giovani. Adatto anche alle autostrade, raggiunge i 120 Km/h di velocita’ massima

Ru’sselsheim/Francoforte, 8 settembre 2011 – Consumi addio, col concept Opel si viaggia a un cent al chilometro. La casa tedesca ha ottime chance di conquistare il titolo di attrazione principale al 64° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte grazie al suo nuovissimo veicolo elettrico a batteria. Questa concept apre un nuovo capitolo della mobilita’ elettrica sottolineando ulteriormente il ruolo pionieristico di Opel nei sistemi di propulsione alternativa.

I dati principali del veicolo, adatto anche per la guida in autostrada, sono i seguenti: 100 chilometri con 1 Euro, un peso pari a un terzo di una moderna citycar e una velocita’ massima di 120 km/h.

Ispirata dal successo di Ampera, questa rivoluzionaria concept crea una nuova classe di veicoli elettrici leggeri per una mobilita’ urbana a emissioni zero. Questo veicolo tandem a due posti ha un potenziale di produzione e, grazie al prezzo competitivo, potrebbe risultare di grande interesse anche per una clientela giovane.

I sedicenni potrebbero addirittura iniziare a guidare una versione con velocita’ massima limitata a 45 km/h. Consumi di energia dieci volte inferiori a quelli di una moderna citycar e costi energetici di un solo Euro per 100 km fanno bene all’ambiente e al portafoglio.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017