Castronovo e’ il nuovo Presidente di BMW Group Italia

853 0
853 0

Si e’ laureato con lode in Economia Internazionale presso la Bocconi di Milano ed ha conseguito il Master in international management presso l’Ecole des Hautes Etudes Commerciales di Parigi.
In precedenza, da luglio 2000 a dicembre 2003, e’ stato dapprima Direttore vendite, poi Direttore Commerciale di Ferrari S.p.A., a Maranello, e ha gestito il mercato Italia e gli importatori di 52 Paesi.

Dal 1998 al 2000 ha ricoperto l’incarico di Direttore Brand Identity nell’ambito della Direzione Strategia e Marketing di Renault SA a Parigi. Agli inizi della sua carriera manageriale, il dottor Andrea Castronovo e’ stato dapprima Area Manager in Michelin Francia, quindi Marketing Manager in Michelin Italia per le quattro marche del gruppo. Successivamente e’ stato consulente in The Boston Consulting Group a Milano.
Il nuovo Presidente risponde direttamente a Marco Saltalamacchia che, dal 1° gennaio di quest’anno, e’ Senior Vice President Region Europe di BMW AG e che ha ricoperto la carica di Presidente e Amministratore Delegato di BMW Group Italia dal 19 settembre 2002 al 31 dicembre 2006.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017