Hyundai, tre novita’: i-Blue, Velostar e i30 CW

930 0
930 0

I-Blue FCEV (Fuell Cell Electric Vehicle) e’ il nuovo concept Hyundai ad idrogeno ed emissioni zero, progettata presso il Centro Design Tecnico di Chiba, in Giappone. Contrariamente ai suoi predecessori, costruiti su pianali di Suv, i-Blue e’ un nuovo Cuv (Crossover Utility Vehicle) 2+2, appartenente al segmento D.

Progettato dal Centro di Namyang, il coupe’ Velostar (nome in codice HND-3, nella foto sopra) e’ il terzo in una serie di concept car che verranno sviluppate dal centro di design in Corea. Il nome Veloster, sintesi delle parole ”velocita”’ e ”roadster”, evoca le caratteristiche di una classica due piu’ due. Il tetto panoramico in vetro ed altri futuristici dettagli contribuiscono a conferire alla vettura un’immagine ”high-tech”.

Dopo la presentazione della i-30 5 porte allo scorso Salone di Ginevra, Hyundai lancia la versione Cw (nella foto in basso) di questa vettura che ha segnato l’ingresso del marchio nel popolare segmento C Europeo. Anche questa versione e’ stata studiata dal Centro di Design Europeo di Russelsheim.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017