Nuova Mondeo, la svolta tecnologica di casa Ford

967 0
967 0

Assieme al nuovo aspetto estetico Mondeo rappresenta per Ford la vettura piu’ avanzata tecnologicamente che mai abbia lanciato. Mondeo parte dalla architettura di base di S-Max e della nuova generazione di Galaxy e viene prodotta esclusivamente nell’impianto Ford a Genk, in Belgio.

Questa vettura utilizza nuove rivoluzionarie tecnologie di costruzione, inedite per Ford e per questo segmento di mercato; tra queste la “saldatura al laser d’alta precisione” per una qualita’ superiore, con un collegamento diretto, senza giunture, della carrozzeria laterale al pannello del tetto.

Le nuove dotazioni tecnologiche comprendono: il sistema “keyfree” di ingresso nella vettura e avviamento con il pulsante di accensione “Ford Power”; il nuovo display HMI (Human Machine Interface), con “Ford Convers+”; il Cruise Control Adattivo con Allarme Preventivo; il Controllo Interattivo delle Dinamiche del Veicolo e Assistenza Partenza in Salita; il Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici.

Gli equipaggiamenti di serie sono senza compromessi ed includono: ESP con TCS; dispositivo di rifornimento del carburante “Ford Easyfuel” senza tappo, dotato di un sistema di inibizione per carburanti non adatti; luci “follow-me-home”; computer di bordo; presa ausiliaria per il collegamento di apparecchi audio esterni nel cassetto portaoggetti; climatizzatore automatico bi-zona.

Ford Italia con Mondeo punta a quadruplicare la presenza nel nostro paese offrendo, dal momento della commercializzazione ben tre stili di carrozzeria: quattroporte, cinqueporte e wagon . Le versioni “Titanium”, in cui stile e tecnologia accontentano il gusto piu’ moderno e ricercato e “Ghia”, con elementi di lusso e di classicita’ vengono presentate al top degli equipaggiamenti di serie..

Sette le motorizzazioni in gamma – Duratorq TDCi diesel o Duratec benzina con potenze comprese tra i 123 CV e i 220 CV e DPF di serie sulle motorizzazioni 2.0 Duratorq TDCi. Il cambio automatico Durashift 6 marce disponibile sulle motorizzazioni Duratorq TDCi 2.0 da 130 CV e Duratec benzina 2.3 da 161 CV si aggiunge ai collaudati cambi manuali Durashift 5 e 6 marce.
“La nuova Ford Mondeo rappresenta il nuovo volto del nostro marchio: e’ la massima espressione del Kinetic Design. Un’automobile per noi fondamentale sia in termini di immagine che di profittabilita’. Grazie al suo design, alla sua tecnologia ed alla sua raffinatezza, sono certo che diventera’ un vero e proprio oggetto del desiderio anche per il cliente piu’ esigente” ha dichiarato Massimo Pasanisi, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017