Le due case automobilistiche stanno studiando la possibilita’ di creare una joint venture per progettare congiuntamente mini-auto in Giappone

Tokyo, 14 dicembre 2010  – Le case automobilistiche giapponesi Nissan e Mitsubishi Motors hanno annunciato oggi che avrebbero rafforzato il loro accordo di scambio di veicoli e che stanno studiato la possibilita’ di creare una joint venture per progettare congiuntamente mini-auto in Giappone. In base all’accordo, Nissan fornira’ furgoni a Mitsubishi Motors che li commercilizzera’ con il proprio marchio in Giappone. Mitsubishi Motors, a sua volta, fornira’ a Nissan un 4×4 per i mercati del Medio Oriente.
 

Le due aziende stanno anche pensando “alla creazione di una joint venture al 50/50 per la progettazione di mini-vetture per il mercato giapponese”, hanno spiegato in un comunicato.
 

Sono inoltre allo studio la possibilita’ “di produrre il furgoncino Nissan Navara nella fabbrica di Mitsubishi Motors in Thailandia”. Le due aziende hanno iniziato a cooperare sui veicoli commerciali nel 2005 e da allora hanno esteso questo accordo iniziale, a piu’ riprese, in particolare nel settore dei veicoli commerciali.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017