Salone di Parigi Scopri le novita’ in anteprima

1033 0
1033 0

Il Salone dell’automobile di Parigi: dal 2 al 17 ottobre 2010. In anteprima novita’ e fotogallery.

Parigi, 2010 –  ll mondo dell’automobile risponde alla crisi con una lunga serie di novita’. Fra queste anche il passaggio di due case giovani che presentano accanto alle loro vetture due scooter elettrici. Mini lancia Scooter E in tre differenti coniugazioni, tutte figlie dello stesso concetto: riuscire a creare una tipologia di guida attenta all’ambiente. Il costruttore britannico segue l’esempio di Smart, che presenta il proprio e-Scooter.

Parigi, mai come quest’anno si presenta come la capitale della mobilita’ personale, all’insegna della compatibilita’ ecologica, al segmento low cost senza dimenticare le novita’ piu’ sportive ed esclusive. Tra le piu’ significative novita’ troviamo la media Citroen C4 e la sportivissima Citroen DS4, il restyling della Volkswagen Tiguan ma anche la nuova Ford Mondeo.

Mercedes mette in mostra la terza generazione della ML, la nuova Mercedes SL e la terza generazione della Mercedes SLK. Volkswagen e’ pronta a lanciare la nuova Passat, mentre e’ ormai certo il debutto mondiale della piccola Up, anche in versione elettrica. La nuova Renault Clio debutta sotto forma di prototipo mentre la casa del leone rispondera’ con la Peugeot 3008 Hybrid4, capace di abbinare un diesel HDi a un propulsore elettrico per ottenere la trazione integrale a bassi consumi e emissioni. La Fiat presenta a Parigi per l’Europa la 500 con il rivoluzionario motore Multiair, in vendita da oggi in Italia.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017