I tre testimonial di eccezione saranno John Lennon, Marilyn Monroe e Marcello Mastroianni

Citroen, per la campagna pubblicitaria della nuova DS3, ha scelto tre testimonial di eccezione: John Lennon, Marilyn Monroe e Marcello Mastroianni. Durante lo spot, in onda dal 14 marzo, la vettura verra’ proposta come l’auto ‘anti retro’.

“Con la nuova DS3, – ha dichiarato Massimo Borio, direttore marketing e comunicazione di Citroen Italia – la Casa francese non cerca di tornare indietro, riciclando un mito come la DS, ma vuole riprendere i valori di modernita’, raffinatezza, seduzione e innovazione che avevano reso grande quel modello, attualizzandoli in un’auto decisamente moderna, capace di reinventarsi”.

Il mood ”anti retro” viene sottolineato nei tre diversi spot dalle parole dei testimonial: Mastroianni, ad esempio, afferma: ”Non riesco a capire questa voglia di rifarsi al passato. Vecchi miti, vecchi copione . Per rivedere lo stesso film? Fate una cosa nuova. Vivete la vita. Adesso”. Parole che sembrano essere state preparate per questo spot ma che sono tratte da un’intervista rilasciata alla BBC agli inizi degli Anni ’80.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017