Maserati GranCabrio con quattro posti veri

1559 0
1559 0

La vettura deriva dalla Gran Turismo. Stesso motore, il collaudato  8 cilindri 4,2 da 405 cavalli. Prezzi  a partire da 135mila euro

Roma, 20 febbraio 2010 – Maserati GranCabrio apre un nuovo importante capitolo nella storia del Tridente, e’ una Maserati come non se ne erano mai viste: GranCabrio e’ la prima auto scoperta della Casa modenese con quattro posti veri. Un nome che riporta subito alla mente la tradizione e l’esperienza del Marchio, che si lega al concetto di GranTurismo e rievoca le GranSport del passato, ma che allo stesso tempo sottolinea quanto questa nuova vettura sia diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta, facendo emergere una nuova idea di cabriolet.

I quattro posti a cielo aperto della GranCabrio, infatti, significano soprattutto condividere con chi si ama una fantastica esperienza, fatta di materiali a sette stelle, profumi di legni pregiati e pelli raffinate. GranCabrio e’ l’esclusiva risposta Maserati al bisogno di vivere insieme le emozioni, desiderio opposto alla smania di possedere le cose solo per se’.

GranCabrio e’ destinata a tutti coloro che vogliono godere del buon gusto, della potenza e dell’eleganza tutta italiana, senza limitarsi a viaggiare soltanto in due, o senza dovervi rinunciare perche’ la famiglia ha vissuto la gioia di un nuovo arrivo. Con GranCabrio la felicita’ di condividere un’emozione scopre nuovi orizzonti, mai raggiunti prima.

La Maserati GranCabrio deriva dalla Gran Turismo Coupe’ come i suoi motori, un 8 cilindri di 4,2 litri di cilindrata da 405 cavalli di potenza ed un 4,7 litri da 440 cavalli per la versione S. La Maserati GranCabrio utilizzera’ una classica capote in tela azionabile tramite un motore elettrico che quando agira’ aprendo la vettura fara’ in modo che la tela occupi uno spazio ristretto all’interno della sua custodia. Il frontale e’ imponente e si caratterizza per la tipica forma trapezoidale che culmina nella grande calandra ovale (adornata da un grande Tridente cromato) affiancata dai proiettori dallo sviluppo orizzontale che si integrano idealmente nella forma dei parafanghi. Le tre prese d’aria dal profilo cromato alleggeriscono il parafango anteriore.

Al posteriore, la GranCabrio ha fanali a forma triangolare con l’utilizzo di 96 luci a Led con la terza luce a filo dell’abitacolo ed una doppia coppia di terminali di scarico cromati. Inconfondibile il sound del motore, il piu’ potente dei V8 Maserati con coppia a umido e 440 CV di potenza a 7.000 giri ed una coppia massima di 490 Nm a 4.750 giri: entusiasmante!

Il prezzo parte da 135mila euro.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017