Lo ha dichiarato il presidente della filiale indiana durante il salone di Nuova Delhi

La Fiat  intende lanciare una nuova utilitaria di piccole dimensioni in India nel 2012, costruita appositamente per il mercato locale.

Lo ha detto il presidente e amministratore delegato di Fiat India Automobiles, Rajeev Kapoor.

“C’e’ molto spazio in questo segmento e l’opportunita’ sara’ esplorata”, ha dichiarato nel corso del Salone dell’Auto a Nuova Delhi.

La nuova ‘piccola’ rappresenta “un importante passo per il mercato indiano. Fiat ha la tecnologia per produrre auto piccole e vogliamo portarla in India”, ha aggiunto.

L’auto sara’ sviluppata da Fiat oltreoceano e posizionata appena dietro Palio e Grande Punto che gia’ sono vendute in India.

La casa automobilistica lancera’ tre varianti dei modelli esistenti quest’anno e un auto che puo’ usare piu’ qualita’ di benzina e prevede di raddoppiare le vendite in India nel 2010 a 46.000 vetture.

La divisione indiana vuole esportare il 10% delle sue vendite totali nel 2010 in nazioni come Sud Africa, Sri Lanka, Nepal e Bhutan. Ha una capacita’ produttiva di 160.000 auto ma ha “la possibilita’ di portarla a 200.000 se necessario”, ha detto Kapoor.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017