Ford S-Max e Galaxy Presentate a Bruxelles

872 0
872 0

Il 13 gennaio Ford Europa presentera’ al Salone dell’Auto di Bruxelles 2010 le nuove versioni delle acclamate S-Max e Galaxy, con linee innovative che rispecchiano le recenti evoluzioni del kinetic design di Ford

Il 13 gennaio Ford Europa presentera’ al Salone dell’Auto di Bruxelles 2010 le nuove versioni delle acclamate S-Max e Galaxy, con linee innovative che rispecchiano le recenti evoluzioni del kinetic design di Ford, nuovi materiali per gli interni, nuove caratteristiche, una gamma di sistemi propulsori piu’ efficienti e numerose tecnologie concepite per aumentare sicurezza e comfort. Il debutto dei modelli di S-Max e Galaxy per il 2010 sara’ il primo evento di un anno ricco di novita’ per Ford Europa, ma soprattutto preannuncia l’arrivo di una serie di nuove tecnologie e caratteristiche all’avanguardia che, man mano che verranno introdotte nel corso dell’anno, rivoluzioneranno la percezione dei veicoli Ford da parte del pubblico in quanto a comfort ed esperienza di guida. “Abbiamo conferito ad entrambi i modelli un look fresco e innovativo ed aumentato l’appeal legato alla qualita’, anche se in realta’ i cambiamenti piu’ significativi sono stati apportati piu’ in profondita’”, ha spiegato John Fleming, Vice Presidente Esecutivo, Presidente e Ceo di Ford Europa. “S-Max e Galaxy sono i primi modelli europei di Ford ad avvalersi della famiglia globale di motori turbo a iniezione diretta EcoBoost, in grado di sviluppare una maggiore potenza e migliori prestazioni, mantenendo pero’ una notevole capacita’ di risparmio carburante e basse emissioni di CO2. E siamo soltanto all’inizio dell’avventura che vedra’ protagoniste S-Max e Galaxy nel 2010”.

 

S-Max e Galaxy sono le prime vetture a montare il nuovissimo motore a benzina ad alte prestazioni EcoBoost di Ford da 2,0 litri. Con una potenza di 203 cv (149 kW), EcoBoost va ad aggiungersi a un motore diesel notevolmente migliorato quale il Duratorq Tdci da 2,0 litri da 140 cv (103 kW), ora disponibile anche nella versione da 163 cv (120 kW). Inoltre, il sistema di trasmissione PowerShift di Ford a doppia frizione, fluido e maneggevole, e’ disponibile per la prima volta sulla gamma di veicoli Ford di segmento superiore; sara’ di serie per il motore a benzina EcoBoost e optional per entrambi i motori diesel Duratorq. Con i nuovi modelli di S-MAX e Galaxy debuteranno i nuovi sistemi mirati alla sicurezza e al comfort, tra cui Blind Spot Information System e il nuovo dispositivo Rear Door Power Child Lock (portiere posteriori con chiusure di sicurezza per i bambini ad attivazione elettrica).

 

Con i nuovi modelli di S-Max e Galaxy il team addetto al design di Ford ha apportato sostanziali modifiche per accentuare l’individualita’ e l’espressivita’ di ciascun veicolo secondo i criteri di stile del kinetic design. Nel Galaxy il nuovo cofano dalle linee piu’ marcate si combina con il nuovo design della fascia anteriore, che presenta una griglia trapezoidale inferiore piu’ audace, provvista di inserti dalle sottili barre cromate, e con il look innovativo dei fendinebbia: l’influenza del ‘kinetic design’ di Ford risulta cosi’ enfatizzata. I modelli Ghia e Titanium si caratterizzano ulteriormente grazie alla presenza delle barre cromate anche sulla griglia superiore. Il tettuccio e’ dotato di nuove barre trasversali integrate in argento, piu’ audaci, mentre nella parte posteriore le nuove peculiari luci a LED e la fascia inferiore in tinta con la carrozzeria sono di serie. I modelli delle serie Ghia e Titanium presentano cromature anche sulle modanature laterali e sulle maniglie delle portiere. Come per gli esterni rinnovati, attenzione ai dettagli ed alta qualita’ dell’esecuzione contraddistinguono anche i nuovi interni di entrambi i modelli. La scelta attentamente bilanciata dei nuovi colori e materiali conferisce lusso e dinamicita’, differenziando meglio la personalita’ individuale di ciascun modello per soddisfare i gusti e le esigenze particolari dei clienti. Su entrambi i modelli il Ford FoldFlatSystem (sistema di sedili completamente reclinabili) e’ di serie per la seconda e, ove presente, terza fila di sedili. I modelli alto di gamma di S-Max presentano una nuova console multifunzione posizionata in alto con capienti vani portaoggetti, custodia per occhiali da sole e specchietto retrovisore bambini, nonche’ un nuovo tettuccio panoramico in un unico pannello dotato di parasole elettrico. Per la prima volta, poi, i modelli S-Max alto di gamma e tutti i modelli dotati di tettuccio panoramico presentano un nuovo sistema di illuminazione dell’abitacolo a Led.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017