Veicoli commerciali in crescita Trend positivo nonostante la crisi

1437 0
1437 0

Le consegne in Italia nel mese di ottobre 2009 sono aumentate del 3,6% rispetto a ottobre 2008

{{IMG_SX}}Piaggio Veicoli Commerciali registra anche nel mese di ottobre, un incremento delle vendite di veicoli e della quota di mercato in Italia. Le consegne in Italia di Piaggio Veicoli Commerciali nel mese di ottobre 2009 sono state di 461 veicoli, in aumento del 3,6% rispetto a ottobre 2008. Con 4.447 veicoli consegnati da gennaio a ottobre 2009, Piaggio Veicoli commerciali nei primi dieci mesi del 2009 registra un incremento delle vendite del 5,8% rispetto ai 4.203 veicoli consegnati in Italia nei primi dieci mesi del 2008. La quota di mercato aumenta di 0,8 punti percentuali, portando Piaggio Veicoli Commerciali nel periodo gennaio-ottobre 2009 al 3,0% del mercato italiano rispetto al 2,2% dello stesso periodo del 2008. La performance di Piaggio Veicoli Commerciali risulta ancora piu’ significativa se comparata con quella del settore, ancora fortemente deficitario con un calo delle vendite del 25,2% nei primi dieci mesi del 2009 e del 14,3% nel mese di ottobre, rispetto agli identici periodi del 2008.
 

 

In tale scenario, i clienti continuano a premiare l’offerta di Piaggio Veicoli Commerciali e in particolare le versioni ecologiche a Gpl, metano e elettriche che, complessivamente, nel mese di ottobre sfiorano il 75% delle vendite totali del Gruppo Piaggio in Italia. Da sottolineare inoltre il crescente peso delle versioni chassis, indice del forte interesse degli allestitori a sfruttare la duttilita’ di Piaggio Porter e Porter Maxxi, attraverso numerose personalizzazioni per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Piaggio & I Giovani Firmato a meta’ luglio un’accordo prevede l’avvio di uno specifico programma di sviluppo professionale con l’obiettivo di reperire, formare e quindi inserire nel mondo automotive giovani ad alta qualificazione tecnica, in particolare acquisendo anche nozioni tecniche relative alla trazione elettrica.
“Si tratta quindi di un progetto importante -ha detto l’ad Franco Fenoglio – inserito in una strategia piu’ ampia dei Commerciali Piaggio. All’interno del percorso formativo e’ prevista che una parte del programma sia svolta sotto forma di stage presso le officine Piaggio. Cio’ consentira’ ai giovani coinvolti di sviluppare solide competenze tecnico-professionali e, al tempo stesso, di vivere un’importante esperienza sul campo”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017