Commercializzata a partire da novembre 2009, la Nuova C3 ha un obiettivo ambizioso: sostituire degnamente un best-seller che ha venduto piu’ di 2 milioni di esemplari

{{IMG_SX}}La Nuova C3 propone stile piu’ essenziale, finiture di alto livello, una struttura intelligente che offre un’abitabilita’ eccezionale, pur rimanendo tra le piu’ compatte del mercato, con un confort a bordo ed un comportamento su strada eccezionali, in citta’ come fuori porta. Con queste prestazioni, le migliori del segmento, la Nuova C3 conquista il ruolo di vettura principale per la famiglia e di veicolo ideale destinato alle flotte. La C3 e’ un’auto unica, grazie al parabrezza Zenith, che regala luminosita’ e visibilita’ straordinarie e permette ai passeggeri di vivere un’esperienza inedita a bordo del Visiodrive. La qualita’ delle prestazioni nasce a livello di progettazione e industrializzazione della Nuova C3: fabbricata in Francia, negli stabilimenti industriali di Aulnay e Poissy, risponde a standard di qualita’ ambiziosi, sia al momento dell’acquisto che nell’utilizzo. La nuova autovettura Conserva le linee arrotondate e protettive, proprie del suo DNA, a cui aggiunge dinamismo potenziato, con linee piu’ scattanti e piu’ fluide. Seduzione allo stato puro.

 

{{}}Con 3,94 m di lunghezza, 1,71 m di larghezza e 10,2 m di raggio di sterzata, offre le dimensioni ideali per l’utilizzo urbano. La compattezza esterna evidente non accetta compromessi sull’abitabilita’. La Nuova C3 dispone di ampio spazio a bordo, per rispondere ai requisiti del suo nuovo status di vettura principale orientata alla famiglia, e di veicolo ideale destinato alle flotte. Qualche esempio? Volume del bagagliaio ottimizzato e generoso (300 litri), numerosi vani d’alloggiamento (console, cassettino portaoggetti, appoggiagomito centrale,…), sedute rialzate che migliorano l’accessibilita’ e la visibilita’, spazio interno ottimizzato, per migliorare il confort a livello delle ginocchia. Novita’ assoluta: l’oscuramento degradante e progressivo del vetro permette di passare dolcemente dall’alta protezione contro i raggi del sole, sopra ai passeggeri anteriori, all’abituale trasparenza, essenziale per una visione chiara della strada. La berlina dal parabrezza piu’ ampio del mercato inaugura sensazioni automobilistiche nuove, migliorando la visibilita’ e la luminosita’, la sicurezza e il piacere di viaggiare.

 

{{IMG_SX}}La Nuova C3 gestisce con intelligenza consumi ed emissioni di CO2. A partire dal lancio sara’ disponibile anche una versione con emissioni a 99 g/km di CO2, con motore HDi 90 FAP ed una versione con doppia alimentazione Benzina /GPL. Il controllo dei consumi si tradurra’ anche nell’adozione, nel 2011, di nuovi gruppi motopropulsori con sistema Stop & Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, permetteranno di proporre versioni Diesel a 95 e 90 g/km di CO2. La nuova generazione di motori a 3 cilindri assicurera’ anche versioni benzina con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017