Nissan rinnova la partnership con UEFA Champions League | VIDEO

1337 0
1337 0

Nissan rinnova la partnership con UEFA Champions League. Confermata l’estensione per i prossimi tre anni. La leggenda del calcio Gareth Bale ha festeggiato l’annuncio con una speciale sorpresa ad un gruppo di bambini a Madrid, in Spagna, ai quali ha insegnato come ricreare il suo memorabile gol della vittoria durante la Finale del 2014 contro l’Atletico Madrid.

L’accordo è stato siglato a pochi giorni dall’avvio della stagione 2017/2018 della UEFA Champions League e vede la partecipazione della casa automobilistica giapponese in veste di partner ufficiale fino alla stagione 2020/2021 inclusa. La UEFA Champions League si conferma così il maggiore investimento di Nissan tra le sponsorizzazioni sportive, iniziato con la stagione 2014/2015.

La UEFA Champions League è ancora oggi la competizione sportiva annuale più seguita al mondo, con un pubblico televisivo complessivo di oltre 3,6 miliardi di persone a stagione. La Finale di UEFA Champions League 2017 ha fatto registrare oltre 160 milioni di spettatori a livello globale, superando qualsiasi evento sportivo annuale, e si è conclusa con la vittoria del Real Madrid sulla Juventus, che è valsa al club spagnolo la conquista del 12° titolo nel torneo.

Nissan rinnova la partnership con UEFA Champions League

Nissan continuerà a detenere ampi diritti sulle partite della UEFA Champions League, oltre ad avere accesso ad altre iniziative esclusive quali la scelta dei Center Circle Carriers, incaricati di portare a centrocampo il simbolo della UEFA Champions League prima di ogni partita, e l’iniziativa post-match “Goal Of The Week”, offerta dalla piattaforma digitale Nissan.

Nissan e lo sport globale

La UEFA Champions League è un ulteriore esempio dell’impegno di Nissan nei confronti dei tifosi sportivi, che comprende anche l’International Cricket Council (ICC), il City Football Group, la Canadian Football League e l’Heisman Trust/Heisman Trophy.

Ultima modifica: 11 settembre 2017

In questo articolo