Italdesign Zerouno Duerta, ecco la roadster su strada

621 0
621 0

Presentata al Salone di Ginevra, Italdesign Zerouno Duerta ora si mostra su strada. Un video promo diffuso dalla Casa di Moncalieri, mostra la supercar in movimento. La colonna sonora del video lascia ogni tanto spazio al canto del V10, mentre l’auto si muove fra tracciati di prova e strade pubbliche ai piedi delle Alpi.

La Zerouno Duerta è il secondo modello della Casa piemontese. Arriva dopo la Zerouno Coupé e sarà disponibile in soli 5 esemplari. Il prezzo base è di 1,9 milioni di euro, ma le 5 unità sono andate esaurite anche prima della presentazione. Il filmato mostra la vettura in versione cabrio, senza il tetto in fibra di carbonio che si può rimuovere a mano per viaggiare a cielo aperto. In caso di improvviso acquazzone, c’è un sistema automatico di sicurezza che solleva un tettuccio soft per coprire passeggeri e vettura.

Il V10 aspirato da 5.2 litri della Duerta è quello della Audi R8 V10 Plus. La potenza erogata è di 602 cavalli, la coppia di 560 Nm e la velocità massima di 320 km/h. La trazione è integrale e il cambio automatico dual clutch a 7 rapporti con comandi al volante. L’intera carrozzeria è in fibra di carbonio. Lo stesso materiale è abbondantemente utilizzato nell’abitacolo.

Ultima modifica: 9 maggio 2018

In questo articolo