1016 0

Manca meno di un mese al via della quarantesima edizione del Giro d’Italia Under 23. La competizione, presentata lo scorso 10 marzo, a Roma, ritorna in grande stile.

Le tappe con Suzuki

Il Giro d’Italia Under 23 si articolerà in sette tappe, per un totale di 956 km, attraverso le regioni di Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. La partenza avverrà il giorno 9 giugno da Imola, dove i ciclisti faranno ritorno dopo un loop di 135 km. La seconda tappa sarà la Castellarano-Abbazia San Valentino, di km 145. Mentre la terza prevede 140 km di strada, da Bagnara di Romagna a Forlì.

La quarta frazione partirà da Forlì per arrivare a Gabicce Mare dopo 155 km. Mentre la quinta sarà divisa in due semitappe: Senigallia-Osimo, 87 km, in linea, cui seguirà una cronometro individuale di 14 km attorno a Campocavallo.

La sesta e la settima tappa muoveranno entrambe da Francavilla al Mare, il 14 e il 15 giugno.  Nel primo caso i corridori giungeranno a Casalincontrada, dopo 132 km. E nel secondo s’inerpicheranno fino ai 2.135 metri di Campo Imperatore, in un duro arrivo in salita. Che, dopo 148 km, sarà forse decisivo per la vittoria.

Un percorso così duro e variegato metterà in risalto le qualità delle Suzukis Cross e Vitara fornite all’Organizzazione.

Ultima modifica: 15 maggio 2017

In questo articolo