Ferrari Cavalcade Classiche 2017, ecco com’è andata | VIDEO

3744 0
3744 0

Ferrari Cavalcade Classiche 2017. Settanta Rosse  provenienti da oltre 20 Paesi hanno partecipato a questa edizione, dedicata alle auto che hanno fatto la storia del Cavallino. Cavalcade Classiche è infatti un evento speciale inserito nelle celebrazioni per il 70° Anniversario.

Si è svolto in Toscana, con base a Forte dei Marmi e alla scoperta di questa meravigliosa Regione. Dal mare della Versilia, i 70 equipaggi sono partiti ogni giorno a bordo delle loro vetture d’epoca per scoprire città d’arte. Come Pisa, Lucca e Modena, borghi marinari come Lerici, paesi densi di storia come Pietrasanta. Arditi passi di montagna attraverso le Alpi Apuane e gli Appennini. Per terminare il loro viaggio a Maranello con una sfilata unica all’interno della Fabbrica. Ogni giornata ha riservato grandi sorprese. Tra le quali l’esposizione delle auto al cospetto del Duomo di Pisa, la sfilata sulle mura di Lucca. E la sosta alla Casa Natale di Enzo Ferrari a Modena.

Ferrari Cavalcade Classiche 2017, modelli storici

Tra le vetture iscritte all’evento, i modelli più significativi della storia del Cavallino Rampante. Esemplari come la 340 Mille Miglia, la 250 SWB, la 250 Le Mans, la 250 Tour de France, la 500 TR, la 860 Monza.

Ultima modifica: 15 Maggio 2017

In questo articolo