Mercedes AMG GT Concept, il futuro delle sportive è adesso

3288 0
3288 0

Mercedes AMG GT Concept, il futuro è adesso. In occasione del suo 50° anniversario, Mercedes-AMG getta anche uno sguardo avanti. Con la showcar Mercedes-AMG GT Concept dà un’anticipazione dei sistemi di propulsione alternativi che sta progettando. Una chicca al Salone di Ginevra. Nel video si sente che pur essendo ibrida di certo non perde il carattere e la grinta nel sound.

Inoltre il coupé a quattro porte segna l’ulteriore ampliamento della famiglia AMG GT. E si presenta come la terza serie, dopo la SLS AMG e l’AMG GT, ad essere stata sviluppata in completa autonomia ad Affalterbach, sede dell’azienda.

La denominazione e i principali elementi di design segnalano l’appartenenza alla famiglia AMG GT. L’identificativo “EQ Power+” sulla Mirror Cam rimanda al potenziamento della performance che questo ibrido firmato AMG promette.

La AMG GT Concept raccontata Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione

“E’ la nostra terza vettura sportiva sviluppata in completa autonomia. Arricchiamo la gamma AMG GT con una versione a quattro porte. La GT Concept, dà dimostrazione di come AMG intenda definire la performance del futuro. Dinamica di marcia stupefacente ed efficienza elevata: sono il risultato di una catena cinematica innovativa”.

Moers prosegue

“Si tratta di un motore V8 a benzina e un motore elettrico performante. Collegati in maniera intelligente e abbinati ad un sistema modulare di batterie potenti ma leggere. Questa catena cinematica ibrida ad alte prestazioni garantisce un’autonomia elettrica convincente e consente di generare una potenza complessiva di oltre 800 cavalli. Consente di scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, al pari di una supersportiva”,

Grazie all’ampiezza del portellone posteriore nonché alla versatilità dell’abitacolo e del vano bagagli, questa dinamica fastback vanta anche una forte idoneità all’impiego quotidiano. La showcar rivela qualche tratto del design degli esterni che caratterizzeranno il futuro modello di serie.

Ultima modifica: 17 Marzo 2017

In questo articolo