Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la più bella del reame | VIDEO

1871 0
1871 0

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la più bella del reame. Un video della Casa celebra la punta di diamante della gamma. Legando nella presentazione tutte le recensioni di alcuni dei magazine tra i più popolari.

Frasi di effetto. “L’hanno definita la più bella del reame. Ma è più anima che corpo. E’ una bomba. Ma l’unica nuvola che lascia dietro di sé è la polvere. Ti mette sotto i riflettori, ma un attimo dopo ti proietta del vortice. Con questo, questo e questo“.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio la più veloce quattroporte in pista

Il Cuore Sportivo

La Giulia Quadrifoglio è una delle quattro porte più veloci del mondo. Al Nurburgring ha fermato i cronometri in 7’32”. Il motore è un V6 di tre litri sovralimentato con turbine IHI. E’ di derivazione Ferrari con una notevolissima potenza specifica di 176 cavalli/litro. E’ stato sviluppato utilizzando molta tecnologia del V8 della 488 GTB. Il V6 ha un sistema di disattivazione dei cilindri per ottimizzare i consumi.

Tra le doti tecniche della Quadrifoglio, l’albero di trasmissione in carbonio, tetto e cofano in fibra di carbonio, motore e sospensioni in alluminio. Questo pacchetto speciale limita la massa i 1500 kg per un rapporto peso/potenza inferiore a 3 kg/cv. Tutto concorre a prestazioni davvero eccezionali. Come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

 

Ultima modifica: 1 giugno 2017

In questo articolo