Alfa Romeo Connected Services su Giulia e Stelvio 2020 | VIDEO

373 0
373 0

Giulia e Stelvio 2020 dispongono degli Alfa Romeo Connect Services, che consentono una connettività di bordo avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2020, la prova su strada  di QN Motori

Ecco i pacchetti Alfa Connect Services

  • My Assistant offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente all’occupante attraverso il tasto SOS sulla plafoniera al tetto, o il comando sulla radio o tramite mobile app, di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo. In caso di incidente, la chiamata parte in automatico. Nei casi di avaria del veicolo è possibile inviare la chiamata all’assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone. Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c’è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Alfa Romeo tramite report mensili mandati via mail.
  • My Remote comprende diversi servizi tra cui la possibilità di controllare a distanza via smartphone/smartwatch alcune funzionalità della propria vettura (apertura/chiusura porte, lampeggio luci), di comunicare con assistenti digitali vocali Alexa, Google Home, di localizzare il veicolo, di controllare alcuni parametri (velocità e area) e di essere avvisati nel caso in cui non siano rispettati.
  • My Car consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura.
Alfa Connected Services
Alfa Connected Services
  • My Navigation comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Point of Interest (POI) a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico, meteo e autovelox. È incluso nel pacchetto anche il servizio Send & Go con cui il cliente ha la possibilità di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dal proprio smartphone o dal portale web.
  • My Wi-Fi permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8.
  • My Theft Assistance, che avvisa il proprietario in caso di tentato furto.
  • My Fleet Manager, pensato per la gestione delle flotte. Molti di questi tool saranno disponibili già al lancio, mentre l’offerta complessiva sarà arricchita e completata nel corso del 2020.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia 2020, la prova su strada di QN Motori

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020, la galleria fotografica

Ultima modifica: 8 giugno 2020

In questo articolo