Zenvo a Ginevra con una nuova supercar per stupire il mondo

619 0
619 0

Zenvo, la Casa danese di supercar, è pronta a svelare una nuova gemma al prossimo Salone di Ginevra. Dopo la TS1 GT e la TSR, questo sarà il terzo modello del costruttore. Ad anticipare il debutto svizzero arrivano tre immagini di particolari ravvicinati della vettura. Nulla che possa svelare qualsivoglia dettaglio, se non un corpo vettura in fibra di carbonio.

Non vediamo l’ora di condividere questa vettura con il resto del mondo“, ha detto Angela Kashina, Ceo di Zenvo. “Saremo a Ginevra per il quinto anno consecutivo e siamo sempre rimasti piacevolmente stupiti dalla risposta dei visitatori. Non può esserci posto migliore per mostrare la nostra nuova innovazione“.

Zenvo è una piccola Casa fondata nel 2007 che produce 15 esemplari l’anno. La TS1 GT e la TSR, quest’ultima da pista, sono i due modelli fin qui sfornati. La TSI GT monta un motore V8 da 5.8 litri sovralimentato che produce ben 1.163 cavalli. Una potenza che le consente di toccare i 370 km/h. Il suo costo è di 1,7 milioni di euro.

Uno dei maggiori vantaggi che Zenvo riscuote nei confronti della concorrenza sono i limitati tempi di consegna delle sue supercar. Si parla di 3-6 mesi dal momento dell’acquisto. Paragonati ai 2 anni di Pagani o Koenigsegg è un bel passo avanti.

Ultima modifica: 30 gennaio 2018