Volkswagen T-Roc R, foto ufficiali. 300 cavalli per il crossover sportivo

1645 0
1645 0

Volkswagen T-Roc R, il crossover sportivo, nella forma e nella sostanza, sarà al Salone di Ginevra. Spinto dal 2 litri turbo benzina TSI capace di erogare 300 cavalli e 400 Nm di coppia. Abbinato alla trazione integrale 4Motion e al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette marce.

Scatto da sportiva

Un pacchetto di livello, al quale si aggiunge il Launch Control, per avere la massima resa negli “spari” da fermo. L’accelerazione di Volkswagen T-Roc R da 0 a 100 km/h è di 4,9 secondi. Un tempo notevole: la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

T-Roc R dispone di assetto sportivo ribassato, cerchi in lega da 18 pollici (19” a pagamento), sterzo progressivo e freni potenziati. Alle modalità di guida si aggiunge la Race, con l’opzione di potere disinserire il controllo stabilità per l’uso al limite in circuito.

Dopo la sostanza, l’estetica. Il loro R è ben visibile in più punti. Specifiche sono fascia di alluminio, luci a led, paraurti ed alettone. Indubbiamente scenografici i quattro terminali di scarico.

Le livree di carrozzerie dedicate, a richiesta c’è il tetto nero,  sono R Lapiz Blue (delle foto solo per la “R”) Pure White, Flash Red, Kurkuma Yellow, White Silver, Energic Orange, Deep Black perlato e Indium Grey.

L’abitacolo mostra finiture dedicate, sedili sportivi in microfibra con ricami personalizzata (pelle, nappa e finitura di carbonio a richiesta), volante sportivo e pedaliera in acciaio.

Il 2 litri da 300 cavalli e 400 Nm di coppia

Ultima modifica: 25 febbraio 2019

In questo articolo