Speedback Silverstone Edition, la GT di David Brown da 600 cv

888 0
888 0

La vigilia del Salone di Ginevra offre come sempre numerose anticipazioni. Dall’Inghilterra arrivano i teaser della Speedback Silverstone Edition. Una GT da 600 cavalli prodotta da David Brown Automotive. Una supercar in edizione limitata a soli 10 esemplari che sarà presentata all’evento svizzero.

La Casa ha fin qui diffuso alcune immagini di piccoli dettagli della vettura. Nulla che lasci qualche indizio sullo stile e sulle linee, che David Brown definisce più aggressivo. La Speedback Silverstone Edition va ad aggiungersi agli altri due modelli offerti dalla Casa. La Mini rivisitata e aggiornata, lanciata lo scorso anno, e la Speedback GT.

Piccoli dettagli, si diceva circa le immagini fin qui diffuse. Le ultime ritraggono i sedili della vettura e il disegno del tracciato di Silverstone originale degli anni ’50 sul poggiatesta. L’auto sarà infatti ispirata dalle GT da corsa degli anni ’50-60 e dall’eredità aeronautica e corsaiola del circuito di Silverstone, dove sorge il quartier generale dell’azienda.

Al Salone di Ginevra, David Brown mostrerà anche la Mini “remastered” e lì si conosceranno specifiche tecniche e prezzi della Speedback. La Mini ha un costo base di 70 mila sterline (79 mila euro), la Speedback GT parte da 520 mila sterline (588 mila euro).

Ultima modifica: 27 febbraio 2018