Skoda Vision iV, antipasto del crossover elettrico del 2020

650 0
650 0

Skoda Vision iV, al Salone di Ginevra sarà presentato il prototipo del crossover (suv sportivo) elettrico, che arriverà sul mercato nel 2020. La Casa boema ha anticipato i primi due bozzetti, che prefigurano il design esterno.

Skoda Vision iV
Skoda Vision iV

Si tratta del primo modello basato sulla piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB). Il crossover quattro porte coupé combina un corpo atletico, cerchi da 22 pollici dall’aerodinamica ottimizzata e parafanghi pronunciati con una linea del tetto fluente. Da sportiva.

La linea tornado che percorre la fiancata enfatizza le superfici delle portiere senza maniglie: dettaglio da concept. Gli specchietti retrovisori esterni sono sostituiti da due telecamere la cui struttura richiama quella della pinna di squalo. Altro tocco da prototipo.

Skoda Vision iV nel 2020: nel 2019 via all’elettrificazione

Il frontale traduce in chiave moderna la calandra dalle nervature verticali fini e struttura cristallina tipica di Skoda. Nel 2019 il Marchio lancerà sul mercato Superb PHEV, ovvero plug-in ibrida e la versione elettrica della piccola Citigo. Entro il 2022, il Brand boemo avrà introdotto sul mercato più di 10 modelli elettrificati. Un salto epocale.

Skoda Vision iV

Ultima modifica: 14 febbraio 2019

In questo articolo